LG Sensitive – Impugnatura

L’impugnatura LG SENSITIVE ERGONOMIC è un oggetto unico nel panorama mondiale dei fucili ad aria, è composto da due parti facilmente divisibili, ispezionabili. La prima è la struttura superiore in metallo che lavoro nella mia ditta di meccanica di precisione. Parto da un blocco di lega di alluminio anticorodal e con una macchina a CNC a 5 assi di ultima generazione la scolpisco fino a dargli la sagoma desiderata. La seconda è il calcio, anche in questo caso lavorato dal pieno da un cubo di delrin ottenendo un manufatto che s’incastra a slitta sotto al castello e forma un insieme armonico e prestante. Bene. Ho pensato di rivedere meccanicamente tutti e due i pezzi.

Riguardo il castello ho voluto continuare lo sviluppo del serbatoio tronco conico posteriore, prolungare la tubazione. Ci sono riuscito! Ora la parte superiore della LG SENSITIVE ERGONOMIC appare più snella, più leggera, pulita nelle linee geometriche. Una soluzione di continuità tra impugnatura e affusto che l’anodizzazione dura della lega di alluminio in elettrocolore marrone impreziosisce. In due parole? La SENSITIVE ERGONOMIC LG è più elegante e raffinata!

Ma il lavoro più impegnativo è stato quello di migliorare ulteriormente il calciolo. Con l’LG MANILU REVOLUTION vi ho fatto provare cosa vuol dire sparare in modo istintivo e colpire il bersaglio con precisione assoluta, una naturalezza disarmante. Tutti coloro che lo hanno acquistato mi hanno riferito che è una delle caratteristiche più sorprendenti di questo pneumatico! Puntamento facilitato dalla linea di mira innovativa, grilletto dolcissimo, pronto, sensibilissimo: primo tiro primo centro! Ho riflettuto su questi punti e ho deciso di ridisegnare CAD-CAM il calcio per incrementare la simbiosi, migliorare il puntamento, l’immediatezza di sparo sul mio fucile, ridurre il rinculo (già a livello quasi impercettibile). Tradotto: la LG SENSITIVE ERGONOMIC ha incrementato la qualità dell’ergonomia di presa! La linea geometrica è curiosa, rimpicciolita dimensionalmente ma cosa sorprende maggiormente è la posizione ancora più alta della mano, un invito a coprire la canna, a innalzare la presa per avere sotto pieno controllo l’LG MANILU REVOLUTION!

Ma la LG SENSITIVE ERGONOMIC merita questo appellativo perché stringendola in pugno vi accorgerete che il grip è aumentato con zigrinature distribuite in alcuni distretti topici, le dita non hanno una posizione obbligata, non c’è la minima tensione muscolare, la libertà è massima. Il mignolo, l’anulare e il medio si chiudono ergonomicamente all’interno della manopola; l’indice si poggia tra il delrin e l’alluminio svasati, addolciti nella fresatura di accoglienza, e cade con il polpastrello sul grilletto regolabile; il pollice segue una linea lievemente arcuata proprio come la sua naturale anatomia funzionale, e può chiudersi saldo nella presa di controllo.

Gli LG Manilu Revolution (82-92-102-117.124) con la nuova SENSITIVE ERGONOMIC sono assolutamente da provare!

I commenti sono chiusi