LG SUB RINGRAZIA VISITATORI EUDISHOW BOLOGNA 2017

Sento il dovere di porre un ringraziamento sentito a tutti gli appassionati, vecchi e nuovi che in occasione del recente Eudishow 2017 sono transitati e si sono soffermati davanti al nostro piccolo stand. Ogni anno la presenza di pubblico, e di clienti, aumenta e in questa occasione siamo stati letteralmente subissati da richieste di informazioni, prova reale dello sgancio dei Manilu Revolution, contatti sulla nostra innovativa gamma di accessori. Ci scusiamo se magari non siamo riusciti a rispondere a tutti, ce l’abbiamo messa tutta ma a esempio nella giornata di sabato 4 marzo c’è stata una calca impressionate di centinaia e centinai di visitatori che di fatto ha reso quasi impossibile uscire dalla nostra area espositiva! Da parte mia e del mio prezioso staff di collaboratori tra cui mia moglie Luigina un enorme grazie di cuore a tutti!
Da parte di LG Sub l’impegno è enorme, non ci risparmiamo, immettiamo tutte le energie e le risorse che possiamo. Ricordiamo che siamo una realtà artigianale, che la nostra produzione è tutta italiana, non usiamo stampi, tutti gli articoli sono costruiti con macchinari di alta qualità, e con rigorosa precisione nell’ordine, quando richiesto, di centesimi di millimetro. Materie prime tra le migliori reperibili sul mercato, uso di lavorazioni CAD-CAM, dal pieno. Chi è stato attento avrà visto una bella rassegna di prodotti nuovi: sono il frutto accurato di progettazione attenta i bisogni del pubblico, dei pescatori subacquei, degli apneisti.
Ecco una sintetica disamina che può servire a chi non c’era, oppure a chi non ha avuto tempo di ricevere spiegazioni su qualche articolo. I dettagli.

LG sub Eudi 2017 4 accessoristica1. La nuovissima staffa per telecamera. La LG MONOCLIK Rapid 360° è una staffa a sgancio rapido unica nel panorama mondiale. Un geniale sistema di vincolo per le più diffuse action camera in commercio che oltre a essere semplicissima nell’uso garantisce la rotazione di 360° della base dove è fissata l’unità video così da poter variare a piacimento l’angolo di ripresa. Un piccolo capolavoro di meccanica di precisione come potete vedere, lavorata dal pieno in Delrin, il materiale plastico immune alla corrosione e ai raggi solari, a bassissima igroscopicità, e ottimo come caratteristiche meccaniche. Una staffa monoblocco che permette di mantenere la videocamera vicina al profilo del fusto sia di arbalete sia di pneumatici. La LG MONOCLIK Rapid 360° è composta da due pezzi, uno si fissa al fucile, l’altro alla action camera. Il braccetto è rimovibile, si sgancia con una mano, un semplicissimo innesto meccanico. Esistono base adattabili a tutti gli apparecchi di ripresa foto e video.

LG Revolution serie Eudi 20172. Le nuove variazioni di colore dei pneumatici Lg Manilu Revolution. I nostri pneumatici Manilu Revolution sono ora prodotti con tre colorazioni. Le tubazioni tronco coniche, e gli altri particolari in lega di alluminio sono trattate con anodizzazione a spessore, oltre i 18 micron, nelle tinte: rossa (RED) particolarmente utile per chi scende sotto i 10 metri poiché questa colorazione viene assorbita e diventa estremamente mimetica; nera (Noir), una colorazione classica tutta dark, compreso il calciolo Sensitive Ergonomic che va bene dappertutto; marrone/bronzo (Brown), il nostro cavallo di battaglia, l’originale LG, apprezzatissimo, elegante e raffinato, adatto a fondali rocciosi, anche in pochissima acqua.

3. I nuovi accessori montati di serie sugli LG Manilu Revolution 2017. E’ stato il ricambio che ha catalizzato tutti, amanti delle armi pneumatiche e non come tanti arbalettisti in via di “conversione”, mai uscito prima su un pneumatico di serie: la nuova ogiva LG OPTICA LIGHT. E’ montata di serie su tutti i Manilu Revolution. La stavamo sperimentando da oltre un anno e mezzo, provate varie tacche di mira colorate, questa è la versione che ha reso meglio, che i nostri tester in mare hanno trovato migliore. L’ogiva LG Optica mostra sulla sommità del mirino una fibra ottica longitudinale di colore rosso, un puntino incastonato nel corpo ogiva realizzato dal pieno a macchina, in materiale plastico a basso peso specifico, non Delrin come le precedenti versioni, quindi. Anche il volume d’insieme è cresciuto di qualche millimetro ma non si pregiudica il brandeggio favoloso del fucile, anzi si migliora ulteriormente. Con la LG Optica Light si è cercato di migliorare soprattutto il feeling con il nostro pneumatico LG Manilu Revolution, di incrementare la velocità di allineamento e puntamento, la mira in condizioni di criticità come torbido, profondità luci basse di albe e tramonti. 1.0 Nuovo anche il mulinello offerto di serie, una versione speciale dell’LG Twist con bobina non scaricata completamente, tornita e fresata nello stesso polimero galleggiante dell’ogiva LG Optica Light. 2.0 Le aste a corredo sono ora tutte con punta a tricuspide, rettificate e lineari in acciaio inox 17 4 Ph, particolarmente adatte ai sistemi stagni. 3.0 Su ogni cuspide ho pensato di fare un copri punta davvero utile robusto, facile da usare e a costo ultra accessibile: il cappuccio LG H.H. (Hardheaded) tradotto letteralmente significa “testa dura”, fornisce chiaramente l’indirizzo d’uso dell’oggetto. Realizzato dal pieno, in robustissimo Delrin, l’LG H.H. copre le cuspidi di qualsiasi diametro d’asta, dal 6 al 9 mm, senza il rischio di bucarle il copri punta e farsi del male tra l’altro. Gli LG H.H sono torniti con precisione, forati su un lato per poter legare un cappio di sagolino e non perderli facilmente. Acquistabili anche in pacchetti di diametro multiplo.

LG sub Eudi 2017 3 accessoristica4. Il nuovo prototipo del calciolo Sensitive Ergonomic Carbon. Forse non tutti lo hanno notato, mi è parso che sia passato un po sotto tono. Eppure è bellissimo nella sua livrea nera, e nei cambiamenti che può creare montato sul proprio fucile. Parlo del nuovissimo calciolo Sensitive Ergonomic CARBON. Si tratta, per ora, di un prototipo artigianale realizzato in autoclave, un composito avanzato, di fattura eccezionale, made in Italy. Nessuno ha mai realizzato un componente del genere, una copia fedelissima a quello che faccio io a macchina, con loghi a rilevo, superfici antisdrucciolo zigrinate, geometrie di accoppiamento al decimo di millimetro. Pensate che pesa solo una trentina di grammi ma è di una solidità strepitosa! Si può sostituire semplicemente all’originale in Delrin nero o bianco e oltre a guadagnare in look, il Sensitive Ergonomic CARBON migliora ulteriormente l’assetto del proprio Manilu Revolution nel caso ad esempio che si voglia montare un’asta o un mulinello diverso. Se vi piace, se vi interessa fatemelo sapere, mandatemi messaggi, chiamatemi perché sono indeciso se realizzare lo stampo in metallo, l’unico mezzo per ottenere un calciolo perfetto dal punto di vista estetico/funzionale ma un’operazione abbastanza impegnativa sotto il profilo economico. Si tratta di un impegno notevole e io non voglio superare i 100€ di costo al pubblico, vi posso assicurare che si tratta di un prezzo strepitoso per un manufatto artigianale di questo livello. Personalmente ne ho uno montato sul mio Manilu Revolution Novantadue Black Edition da circa un anno, ed è favoloso, piace a tutti e io mi trovo a meraviglia in mare! Attendo eventi: se raccolgo abbastanza prenotazioni, un certo numero di ordinazioni faccio lo stampo. Mi decido, e partiamo con una produzione di qualità assoluta, unica, come nel puro stile LG Sub. Vi aspetto numerosi!

5. I nuovi pistoni LG Speed PITFALL per tutti i pneumatici in commercio. La traduzione del termine anglosassone “pitfall” (trappola) rende molto bene l’azione del nostro pistone mono o-ring, ora disponibile in versione speciale per tutti i diametri di canna e per tutte le versioni dei pneumatici in commercio. La superfice speciale zigrinata creata dalla LG Sub per la prima volta in questo settore, lavorazione non a stampo ma sempre rigorosamente a macchina, dal pieno, crea una superfice capace di trattenere, di catturare particelle di olio lubrificante, o grasso, che abbassano l’attrito rendendo la corsa del pistone autocentrante assai più rapida a parità di precarica.

IMG-20170209-WA00106. La nuova serie mulinelli Vertical. I mulinelli della LG Sub sono apprezzati da tutti i costruttori, sono presenti in tutto il mondo. Il nuovo modello è denominato LG Twist Vertical XX-Light. Si tratta di mulinelli sviluppati in verticale con ingombri contenuti in altezza, grandi capacità di riempimento della bobina, efficacia della frizione a precarico, sistema anti parrucche ottimo. Torniti e fresati dal pieno in materiale plastico a basso peso specifico di colore nero, inserti di colore rosso. I modelli a disposizione sono L’LG Twist Vertical XX-Light 45, il 60, l’80.

I commenti sono chiusi