Lg Sub, quando la passione diventa un’azienda con clienti in tutto il mondo…Primonumero.it

Lg Sub, quando la passione diventa un’azienda con clienti in tutto il mondo…Primonumero.it

La passione per la pesca subacquea, un talento innato che gli ha dato la capacità di saper creare prodotti meccanici di estrema cura e precisione. Gianluca Roberti ha miscelato questi due elementi e insieme con sua moglie Luigina Colameo ne ha fatto una solida realtà imprenditoriale che prende il nome di LG Sub, azienda specializzata in prodotti e tecnologie per la pesca in apnea. Dove? In un angolo di quel Molise che sa farsi apprezzare per laboriosità e ingegno, che porta in alto il nome della regione anche fuori dall’Italia.

L’azienda nasce nel 2006 come Lg Meccanica di precisione facendo automazione per conto terzi nel Nucleo Industriale di Termoli. “Il 2010 è stato un anno molto difficile. Non solo in Italia, ma in tutto il mondo la meccanica era ferma” racconta Luigina nel suo ufficio all’interno del capannone in contrada Colle Rampone, fuori dal centro abitato di Montenero di Bisaccia.

Ma proprio in quell’anno a Gianluca, nato in Germania da genitori molisani e tornato in Molise da ragazzo, si presenta l’occasione di scoprire un mercato al quale non aveva mai pensato prima. Da appassionato di pesca subacquea, praticata persino nelle pause pranzo quando lavorava a Termoli, decide di mettersi a riparare da sé il mulinello del suo fucile da pesca. Quando mostra il lavoro realizzato con le sue mani a un amico ingegnere, questi rimane sbalordito e gli indica subito la strada: “Sul mercato non c’è niente del genere”.

Ma il periodo non è dei migliori e Gianluca mette in un cantuccio l’idea, finché un costruttore di fucili da pesca in legno di Lecce, conoscente del suo amico ingegnere, si presenta da lui con dei fucili da pesca di legno e gli chiede di montarci mulinelli fatti come il suo.

…CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO SU PRIMONUMERO.IT